Coordinamento Didattico Master

Da settembre 2017 Coordinatore didattico del Master in Psicologia clinica Strategica per la sede di Padova.

Il Master in Psicologia clinica Strategica, attivato dal CTS oltre 25 anni fa, ha l’obiettivo di formare professionisti, medici e psicologi, che vogliano acquisire competenze specialistiche relative al modello di intervento clinico basato sull’approccio breve strategico (Brief Strategic Therapy, Giorgio Nardone Model).

Il percorso è strutturato sulla metodologia del learning by doing ovvero dell’imparare facendo, con una didattica focalizzata su esercitazioni sulle tecniche e addestramento all’utilizzo della comunicazione strategica con il paziente, attraverso la presentazione e spiegazione di video riguardanti casi clinici trattati da Giorgio Nardone e  lezioni teoriche-applicative. L’allievo potrà cosi giungere ad apprendere i protocolli di trattamento specifici per le diverse forme di psicopatologia e cimentarsi nella conduzione del primo colloquio clinico attraverso l’impiego del dialogo strategico e nell’ingiunzione di prescrizioni di comportamento.

Il Master in Psicologia clinica Strategica ha la durata di un anno (14 incontri) per un totale di 112 ore di training.

I docenti del master variano ad ogni lezione ed appartengono ad un team internazionale costituito da psicoterapeuti che si sono formati presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.

PROSSIMO MASTER

Il prossimo master avrà inizio a febbraio 2022.

Privacy Policy