L’ANORESSIA GIOVANILE

GIORGIO NARDONE A VICENZA

A conclusione del ciclo itinerante di conferenze dedicato alle ultime evoluzioni del modello terapeutico avanzato per i disturbi alimentari, con il Patrocinio dell’ORDINE PSICOLOGI VENETO e del COMUNE DI VICENZA, il 21 GENNAIO 2018 arriverà a Vicenza il prof. GIORGIO NARDONE.

Nella stupenda sala “G. Lazzati” del Palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo alle ore 19.00 di domenica 21 gennaio 2018 si parlerà di ANORESSIA GIOVANILE. Un tema, questo, tanto noto, quanto difficilmente trattabile.

Il disturbo di anoressia giovanile è ritenuto uno dei disturbi più minacciosi per la persona che ne soffre e per la salute della famiglia che, spesso impotente e senza armi, tenta di combattere un nemico che fiacca corpo, mente e sensazioni. Nel corso della serata, scopriremo non solo come funziona il disturbo e come una persona possa arrivare a consumarsi fino a quasi scomparire, ma soprattutto come sia possibile vincere una vera e propria lotta per la vita.

ADERISCI IN FB per farci sapere che verrai

img_1731

Potrai, inoltre, ascoltare ed incontrare colui che è ritenuto l’erede di Paul Watzlawick ed è oggi considerato l’esponente di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto.
Il suo contributo scientifico e applicativo rappresenta una vera e propria “scuola di pensiero” alla quale si ispirano studiosi, terapeuti e manager di tutto il mondo.

Nella sua fruttuosa carriera il prof. Giorgio Nardone ha trattato più di 15.000 pazienti con successo, ha svolto oltre 300 interventi di consulenza e formazione tramite l’applicazione del suo Modello, con una “customer satisfaction” di oltre il 90%. Le sue ricerche e la prolungata esperienza pratica lo hanno condotto a formalizzare due originali Modelli operativi: la Terapia Breve Strategica® per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali in tempi brevi ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, caratterizzato dalla capacità di fornire interventi efficaci dove la razionalità e le tecniche ordinarie non sono in grado di ottenere soluzioni a problemi personali e interpersonali. È autore di oltre 30 libri di successo tradotti in più di 10 lingue.

L’incontro sarà completamente gratuito e non richiede prenotazioni.

ADERISCI IN FB per farci sapere che verrai

La serata vedrà la collaborazione del Centro di Terapia Strategica e degli Psicoterapeuti Ufficiali di Vicenza e provincia (dr.ssa Naomi Faccio, dr.ssa Rosella Fossato, dr.ssa Anna Galiazzo, dr. Marco Pagliai, dr.ssa Margherita Rizzotto, dr.ssa Dolfina Sanson, dr.ssa Gloria Vangelista).

Per informazioni puoi contattarci tramite la pagina fb, tramite il recapito telefonico 3382629134 o scrivere a info@marcopagliai.com.

APERTE LE ISCRIZIONI AL
NUOVO MASTER IN TERAPIA BREVE STRATEGICA

Iscrizioni aperte al NUOVO Master in Terapia Breve Strategica
Iscrizioni aperte!

Con l’occasione si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni al NUOVO Master in Terapia Breve Strategica. Per informazioni ed adesioni CLICCA QUI.

La partecipazione alla serata offrirà l’opportunità, a chi lo desidera, di incontrare il Responsabile didattico del Master, alcuni docenti e colleghi Psicoterapeuti Ufficiali del Centro di Terapia Strategica che potranno rispondere alle vostre domande o curiosità sul Master in TBS.