Marco Pagliai

Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Terapia Breve Strategica. Docente e Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal prof. G. Nardone. Perfezionato in ipnosi strategica. Responsabile didattico del Master in Terapia Breve Strategica sede di Padova. Riceve a Vicenza in contrà Santa Corona, San Bonifacio (VR) e Montecchio Maggiore (VI).

 

Psicologo e psicoterapeuta libero professionista (iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto con il nr. 4920 abilitato all’esercizio della Psicoterapia) si occupa di:

  • psicoterapia per la soluzione in tempi brevi di numerosi disturbi di tipo psicologico, psicopatologico e relazionale (Disturbi fobici e ansiosi, Disturbi ossessivi e ossessivo-compulsivi, Disordini alimentari, Disfunzioni sessuali, Disturbi dell’umore, Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza, Disturbi legati alla dipendenza da internet, Presunte psicosi, disturbo borderline e di personalità);
  • consulenza breve rivolta a singoli, coppie e/o famiglie;
  • consulenza in ambito educativo (scuole, insegnanti, educatori, etc.);
  • ipnosi strategica;
  • consulenza in ambito sportivo o artistico per l’incremento della performance o il superamento di un blocco.

Dopo la laurea in psicologia all’Università degli Studi di Padova si specializza in Psicoterapia Breve Strategica alla Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Breve Strategica presso la sede di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone.

Successivamente prosegue la sua formazione con il corso “Training for trainers course” divenendo prima Formatore qualificato poi Docente senior ai Master clinici del Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo. Quindi si perfeziona in ipnosi strategica sotto la diretta supervisione del prof. Giorgio Nardone.

Da oltre dieci anni collabora con l’Azienda Ulss5 ovest-vicentino, oggi Azienda Ulss8 – Berica, nel Servizio Età Evolutiva realizzando:
– attività di diagnosi in ambito psicologico e neuropsicologico
– attuazione dei piani riabilitativi in collaborazione con l’equipe multidisciplinare
– sostegno psicologico
– collaborazione e consulenza con le istituzioni scolastiche per l’inserimento e l’inclusione nelle scuole di ogni ordine e grado in riferimento alle prestazioni obbligatorie previste dalla L. 104/92
– attività diagnostica e colloqui clinici di consulenza ai genitori e agli insegnanti per soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (L. 170/10 e D.G.R. 2438/13), dello sviluppo, del comportamento, della relazione e sotto il profilo emotivo-affettivo
– psicoterapia individuale, familiare e alla coppia genitoriale
– coordinatore dal 2005 al 2014 del Programma Psico-educativo BANDUS (spazio psico-educativo strutturato atto a promuovere le abilità sociali comunicativo-relazionali, nato per contrastare l’esclusione e per prevenire il disagio nei preadolescenti)
– partecipazione al gruppo Disturbi Specifici dell’Apprendimento U.O.S. Età evolutiva
– moderatore gruppo di lavoro “Analisi integrata della responsabilità genitoriale” per il Progetto FSC 2014-2015 “Definizione e sviluppo dei processi clinico assistenziali”
– nel 2016 docente formazione dipendenti Ulss su Definizione e sviluppo dei processi clinico assistenziali
– nel 2015 psicologo Progetto “iConto”: Interventi a favore delle persone con Disturbi specifici dell’apprendimento – Legge Regionale 16/2010. DGRV 1480/2010
– partecipazione ai lavori del Gruppo Tecnico Interistituzionale Disturbi di comportamento promosso dall’U.S.T. di Vicenza
– trainer in oltre 25 corsi di formazione per genitori (Parent-Training) di bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia e per genitori di ragazzi con difficoltà dell’attenzione/attività
– nel 2016/2017 incontri di formazione insegnanti in collaborazione con il Gruppo Interistituzionale Disturbi del Comportamento (GIDC) e il Servizio Disturbi Comportamento (SeDICO)
– nel 2016/2017 realizzati incontri rivolti a genitori di bambini della scuola dell’infanzia “Cambiare per crescerli: dalle “migliori intenzioni” alle soluzioni più efficaci.

Dal 2012 insegna ai Master in Terapia breve strategica del CTS, varie sedi. Dal 2017 Responsabile didattico del Master in Terapia Breve Strategica sede di Padova.

marco pagliai psicoterapeuta ufficiale cts

Formatore, ricercatore e Psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica S.r.L., diretto dal Prof. Giorgio Nardone, responsabile dello studio di VICENZA, in contrà Santa Corona, 13.

IMG_0048
studio Santa Corona – Vicenza

Riceve su appuntamento anche all’ambulatorio polispecialistico MEDICA GROUP di Montecchio Maggiore (VICENZA)  e a San Bonifacio (VERONA) al CENTRO MEDICO EST.

Membro del network: Brief Strategic & Systemic Therapy World Network e socio dell’Associazione Nardone-Watzlawick ONLUS.

cropped-cropped-testata11.jpg

PUBBLICAZIONI [leggi tutto…]

 

Richiedi un appuntamento: